Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Uscita di 1/2 giornata. Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle indicazioni sanitarie e distanziamento sociale. 

Con un’escursione di mezza giornata avremo modo di camminare con i bastoni da nordic walking attraverso la fitta rete di sentieri e strade sterrate pianeggianti che attraversano quest’area verde. Il Parco della Brughiera Briantea è un’importante area naturale dell’alta pianura lombarda e deve il proprio nome alla brughiera, formazione vegetale in passato molto diffusa in Brianza. Il parco si estende nel territorio a nord di Meda e presenta una delle più vaste aree forestali della pianura lombarda. I boschi sono caratterizzati in prevalenza dalla presenza di querce, castagni, pini silvestri e sono interrotti da aree di prateria e di brughiera.

Cammineremo nei boschi tra Cantù e Brenna con un percorso ad anello e con dislivelli limitati.

Ritrovo: ore 8,30 in piazzale davanti al Lido in Piazzale Lotto a Milano. Per trovarsi direttamente sul posto o soluzioni diverse contattami senza esitazione.
Viaggio: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di segnalarlo. Faremo in modo di compattarci per utilizzare il minor numero possibile di auto in relazione alle disposizioni. In fase d’iscrizione nello spazio note segnalare se si è in possesso di un auto oppure no.

Attrezzatura: bastoni da nordic walking, abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, borraccia e snack. Obbligatorio avere una mascherina per i momenti di pausa della camminata.

Note: Rientro circa per le ore 13. Per chi ne fosse sprovvisto possibilità di noleggio bastoncini da nordic walking al costo di 5 €
Durata: circa 2,30 ore di cammino.

Istruttore: Alberto 348 8892516

——

Compila il modulo per la prenotazione