Caricamento Eventi

Camminata di mezza giornata in cui avremo modo di camminare nella zona tra Padeno d’Adda e Porto d’Adda, uno dei tratti più mossi ed agitati del fiume Adda. Si tratta di un percorso ad anello della lunghezza di circa 10km e sarà percorso partendo da Paderno per raggiungere la centrale idroelettrica “Bertini”, per poi rientrare lungo la ciclabile che percorre l’alzaia che divide il fiume ed il Naviglio di Paderno, in un ambiente particolarmente suggestivo. Nel percorso faremo una sosta presso il Santuario di Santa Maria della Rocchetta dove si può ammirare uno dei luoghi cari a Leonardo che, secondo alcuni, sono stati d’ispirazione al Maestro per gli sfondi paesaggistici di capolavori come La Gioconda e la Vergine delle Rocce.

Ritrovo: a Milano ore 8,30 in piazzale Loreto angolo via Porpora a Milano.

Ritrovo sul posto: ore 9:30 presso il parcheggio in prossimità della rotonda tra via Airoldi e via Marconi a Paderno d’Adda

Per altre soluzioni contattami.

Viaggio: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di segnalarlo. Faremo in modo di compattarci per utilizzare il minor numero possibile di auto in relazione alle disposizioni. In fase d’iscrizione nello spazio note segnalare se si è in possesso di un auto oppure no.

Durata: circa 2,30 ore di cammino.

Attrezzatura: abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, borraccia e snack. Obbligatorio avere una mascherina per i momenti di pausa della camminata.

Note: Rientro circa per le ore 13,30

Istruttore: Alberto 348 8892516

——

Compila il modulo per la prenotazione

    Go to Top