Uscita breve serale. Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle indicazioni sanitarie e distanziamento sociale. Il numero di partecipanti sarà limitato per poter mantenere le distanze richieste.
Escursione notturna lungo le sponde del fiume Ticino, per camminare illuminati dalla luce della Luna. La zona, meta della nostra camminata, è quella della Lanca di Bernate all’interno del Parco Regionale Lombardo della Valle del Ticino.
Il territorio è caratterizzato da una morfologia “piatta” che ben si presta alla pratica del nordic walking e a una piacevole escursione nella natura. La prima parte di percorso si svilupperà lungo l’alzaia del naviglio (fondo asfaltato quindi consigliati i gommini), dopo di che, attraverso strade sterrate e sentieri, ci addentreremo nei boschi che costeggiano il fiume Ticino. La luce delle pile frontali aggiungerà alla passeggiata un’atmosfera particolarmente suggestiva.
Ritrovo a Milano: ore 20,15 davanti al Lido in Piazzale Lotto a Milano
Ritrovo a Boffalora Sopra Ticino: ore 21,00 nella piazza I Maggio. (mercato)
Viaggio: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di segnalarlo. Faremo in modo di compattarci e utilizzare il minor numero possibile di auto in relazione alle disposizioni. Attualmente solo 2 persone per macchina. Segnalate anche se vi farete trovare direttamente sul posto. In fase d’iscrizione, nello spazio note, segnalare se si è in possesso di un auto oppure no.
Attrezzatura: bastoni da nordic walking, abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, borraccia e snack. Obbligatorio avere una mascherina per i momenti di pausa della camminata. Prima di partire controlla di avere tutto perchè, per evitare qualsiasi tipo di contratto, non ci si potrà prestare nulla!
Note: Rientro circa per le ore 13. Per chi ne fosse sprovvisto possibilità di noleggio bastoncini da nordic walking al costo di 5 € e la pila frontale al costo di 2€ (avvisare in fase di iscrizione).
Durata: circa 2,00 ore di cammino.
Istruttore: Alberto 348 8892516
——
Compila il modulo per la prenotazione