Caricamento Eventi

Val Belluna è una valle di origine glaciale è delimitata a nord dal gruppo dolomitico dello Schiara, Serva, Monti del Sol e Vette Feltrine; a sud dalla conca dell’Alpago, Prealpi Bellunesi e Massiccio del Grappa.

Trichiana è un comune italiano della provincia di Belluno in Veneto. Situata al centro della Valbelluna, tra le Prealpi Bellunesi, le rive del fiume Piave, i torrenti Limana e Ardo, Monte Cimone e il Ponte di San Felice. Città storica campo di guerra durante il conflitto mondiale, onorata con la medaglia di bronzo al valore militare per i sacrifici delle sue popolazioni e la lotta partigiana.

Quattro giorni dedicati al cammino e al benessere, alterneremo camminate in questa meravigliosa valle con visite a latterie e aziende agricole biologiche, dove potremo degustare i loro prodotti, a momenti di completo relax e benessere coccolati dal Rifugio Pranolz, struttura che ci ospiterà per le tre notti

Il Rifugio Pranolz, certificato GSTC ( Global Sustainable Tourism Council)per il turismo sostenibile, è una meravigliosa struttura da cui si gode un panorama incredibile sulle dolomiti bellunesi.

La sistemazione in camere doppie con bagno privato, la qualità e l’attenzione al cibo, rigorosamente del territorio, la piccola SPA per chi vuole regalarsi delle coccole speciali, fanno di questa struttura un luogo magico e rigenerante per il corpo e per la mente.

In programma:

  • Venerdì all’arrivo ci fermeremo a Pedavena e visiteremo il museo della Birreria Pedavena, una birreria storica e la centenaria fabbrica. Durata della visita 1 ora circa. COSTO euro 10 a persona. Possibilità di acquistare le loro ottime birre al negozio. Pranzo in birreria e nel pomeriggio passeggiata nei dintorni del Rifugio
  • Sabato mattina, risveglio muscolare all’aperto (se il meteo lo permette) per i più mattinieri, camminata con pranzo al sacco, rientro in Rifugio e tempo per il relax in SPA. Nel tardo pomeriggio possibilità di Rafting al tramonto lungo il Piave nel cuore della Valbelluna. Durante il percorso, avrai la possibilità di avvistare animali selvatici che popolano la Valbelluna, come cervi, caprioli, e magnifici rapaci che sorvolano i cieli delle montagne. Un brindisi con prosecco ti permetterà di gustarti al meglio il fascino del tramonto sul Piave, con il sole che scompare dietro le cime delle Dolomiti, rendendo il tuo rafting un’esperienza ancora più speciale, accompagnati da guide alpine esperte. Attività adatta a tutti della durata di 2,5 ore circa. COSTO euro 60 a persona. COMPRESO NEL PREZZO: muta in neoprene, calzari (non sono scarpe ma calzini), casco, gilet salvagente, guida, servizio foto e video in HD, brindisi PROSECCO (indicare in fase di prenotazione l’adesione a questa attività). 
  • Domenica mattina, risveglio muscolare all’aperto (se il meteo lo permette) per i più mattinieri,  possibilità di Canyoning esplorando un canyon scavato dall’acqua nella roccia, con semplici scivoli naturali. Attività adatta a tutti della durata di ore 2,5/3 accompagnati da guide alpine esperte. COSTO euro 80 a persona. COMPRESO NEL PREZZO attrezzatura individuale composta da imbrago + longe con moschettoni e discensore, casco CON TORCIA FRONTALE , calzari (non sono scarpe ma calzini), MUTA STAGNA da taglia XS a XL , attrezzatura di gruppo (corde zaini etc), servizio navetta da campo base a canyon e rientro, guida, servizio foto e video in HD (indicare in fase di prenotazione l’adesione a questa attività) in alternativa o per chi non parteciperà al Canyoning camminata nella valle con pranzo al sacco, rientro in Rifugio nel pomeriggio
  • Lunedì mattina, risveglio muscolare all’aperto per i più mattinieri, colazione, passeggiata e rientro nel primo pomeriggio (per chi lo desidera può rientrare la mattina)

Ritrovo: venerdì 12 settembre ore 8.00 davanti al Lido in Piazzale Lotto a Milano.

Rientro: lunedì 15 settembre primo pomeriggio

Viaggio: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto può segnalarlo in fase di iscrizione alla gita. Le auto saranno organizzate in modo da utilizzarne il minor numero possibile.

Costo pernottamento: La quota per 3 notti con sistemazione in camera doppia e trattamento di mezza pensione, è di euro 240,00 a persona, da pagare direttamente al Rifugio Prenolz. Possibilità di pernottamento in camera singola con supplemento di euro 60, ma solo se il rifugio avrà camere disponibili.

La quota non include: viaggio (che verrà ripartito tra gli equipaggi delle auto), pranzi al sacco, extra individuali presso il rifugio (SPA, eventuali massaggi, bevande extra non comprese) e extra individuali. Le spese dell’accompagnatore sono a carico del gruppo.

Quota di accompagnamento: Conduzione del gruppo nelle camminate e nelle attività ricreative/sportive durante i quattro giorni, di un istruttore di Nordic Walking e Fitwalking – Euro 75 da versare direttamente in loco o tramite bonifico bancario

Conferma gita: la gita verrà confermata con un minimo di 8 partecipanti.

Iscrizione: L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 1 settembre 2025, data in cui scade l’opzione delle camere.  Successivamente sarà possibile iscriversi ma verrà data conferma in base alla disponibilità del Rifugio.

——

Compila il modulo per la prenotazione

    Go to Top