Caricamento Eventi

Le date sono indicative e possono variare di 1 o 2 giorni in quanto non sono ancora disponibili gli operativi dei voli aerei.

Un itinerario di 15 giorni nella meravigliosa terra del sol levante.

Un viaggio alla scoperta di un popolo dalla cultura millenaria che si impegna a mantenere viva e intatta la sacralità dei propri rituali a fronte delle sue città tecnologicamente avanzate.

Anche se probabilmente meglio conosciuto per la sua cultura il Giappone è anche un paese di montagne che tradizionalmente hanno avuto un importante significato religioso e culturale, offrono a dir poco un paradiso per gli appassionati delle attività all’aria aperta.

Avremo modo di ammirare il momiji, “l’autunno giapponese”, e camminare in un contesto di colori naturali incredibili che ti circondano durante escursioni ricche di fascino e in netto  contrasto alla modernità di Tokyo e le bellezze dell’antica capitale di Kyoto.

Nella zona delle Alpi Giapponesi avremo modo di camminare lungo antichi sentieri creati da pellegrini e strade lastricate da mercanti che ci permetteranno  di scoprire, di villaggio in villaggio, con il lento procedere del cammino, le bellezze che la campagna e montagna giapponese. Non potrà mancare  una visita al Monte Fuji per camminare tra i colori dell’autunno al cospetto  della montagna più alta del Giappone. Un vulcano dalla forma perfetta che con i suoi 3776 metri è diventato per i giapponesi un’icona culturale e spirituale oltre ad essere una meraviglia geografica.

PROGRAMMA IN PREPARAZIONE

Guida e informazioni: Alberto Saccani – 3488892516      alberto.saccani@milanonordwalk.it

Organizzazione tecnica:LOFT Studio viaggi S.r.l..

——

Compila il modulo per la prenotazione