Uscita di 1 giornata. Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle indicazioni sanitarie e distanziamento sociale. Il numero di partecipanti sarà limitato per poter mantenere le distanze richieste.
Un’escursione molto panoramica che ci permette di muoverci lungo alcuni tratti dell’antica Via Regina sulla sponda occidentale del lago di Como.
Cammineremo in un susseguirsi di antichi borghi, chiese romaniche e barocche, ville con giardini meravigliosi e come sfondo avremo sempre i bellissimi panorami del lago di Como.
La tipologia di tracciato sarà molto vario e si alterneranno vecchie mulattiere, sentieri, ciclabili, e strade asfaltate secondarie.
Cammineremo nel tratto di costa da Colonno per arrivare sino al paese di Griante. Per il pranzo ci si potrà organizzare con il proprio pranzo al sacco oppure ci si potrà appoggiare in un qualche bar della zona.
Ritrovo: ore 9,00 davanti all’ingresso del Lido in piazzale Lotto a Milano. Per il ritrovo sul posto contattami qualche giorno prima della gita.
Viaggio: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di segnalarlo. Faremo in modo di compattarci e utilizzare il minor numero possibile di auto in relazione alle disposizioni. Attualmente solo 2 persone per macchina. Segnalate anche se vi farete trovare direttamente sul posto. In fase d’iscrizione, nello spazio note, segnalare se si è in possesso di un auto oppure no. Le spese di viaggio verranno divise per equipaggio.
Attrezzatura: bastoni da nordic walking, abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, borraccia e snack. Obbligatorio avere una mascherina per i momenti di pausa della camminata. Prima di partire controlla di avere tutto perchè, per evitare qualsiasi tipo di contratto, non ci si potrà prestare nulla!
Note: Rientro circa per le ore 18. Per chi ne fosse sprovvisto possibilità di noleggio bastoncini da nordic walking al costo di 5 €
Durata: circa 4,30 ore di cammino.
Istruttore: Alberto 348 8892516
——
Compila il modulo per la prenotazione