Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Escursione di mezza giornata lungo le sponde del fiume Ticino, ideale per svagarsi durante la mattina di un giorno feriale. La zona, meta della nostra camminata, è quella della Lanca di Bernate all’interno del Parco Regionale Lombardo della Valle del Ticino.

Il territorio è caratterizzato da una morfologia “piatta” che ben si presta alla pratica del nordic walking e a una piacevole escursione nella natura. La prima parte di percorso si svilupperà lungo l’alzaia del naviglio (fondo asfaltato quindi consigliati i gommini), dopo di che, attraverso strade sterrate e sentieri, ci addentreremo nei boschi che costeggiano il fiume Ticino attraversando un area naturalisticamente molto interessante.

Ritrovo a Milano: ore 8,30 davanti al Lido in Piazzale Lotto a Milano

Ritrovo a Bernate: ore 9,15 presso Bar Trattoria Italia – via Alzaia,1 Bernate Ticino.

Viaggio: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di segnalarlo. Faremo in modo di compattarci e utilizzare il minor numero possibile di auto in relazione alle disposizioni.  In fase d’iscrizione, nello spazio note, segnalare se si è in possesso di un auto oppure no, oppure se vi farete trovare direttamente sul posto.

Attrezzatura: bastoni da nordic walking, abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, borraccia e snack.

Note: Rientro circa per le ore 13. Per chi ne fosse sprovvisto possibilità di noleggio bastoncini da nordic walking al costo di 3 €.
Durata: circa 2,30 ore di cammino.

Istruttore: Alberto 348 8892516

——

Compila il modulo per la prenotazione