Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Uscita di 1/2 giornata. Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle indicazioni sanitarie e distanziamento sociale. Il numero di partecipanti sarà limitato per poter mantenere le distanze richieste.

Il Parco Naturale Pineta di Appiano Gentile e Tradate interessa l’area verde boscata più estesa del triangolo industriale Milano-Como-Varese. Il suolo su cui sorgono le pinete di Appiano Gentile e di Tradate è costituito prevalentemente da depositi morenici e fluvio-glaciali percorsi da corsi d’acqua che ne incidono i versanti meridionale e occidentale.

Circa i tre quarti del territorio e sono caratterizzati dalla presenza di una pineta a pino silvestre e farnia che, grazie anche alla dimensione dell’area, ospita una grande quantità di specie selvatiche e avifauna. Si camminerà lungo i sentieri e le strade sterrate che attraversano il parco con un dislivello totale contenuto. Nel camminare all’interno della pineta andremo a percorrere anche alcuni tratti dei percorsi nel Nordic Walking Park che è stato tracciato al suo interno.

Ritrovo: ore 8,15 davanti all’ingresso del Lido in piazzale Lotto a Milano. Per il ritrovo sul posto contattami qualche giorno prima della gita.
Viaggio: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di segnalarlo. Faremo in modo di compattarci e utilizzare il minor numero possibile di auto in relazione alle disposizioni. Attualmente solo 2 persone per macchina. Segnalate anche se vi farete trovare direttamente sul posto. In fase d’iscrizione, nello spazio note, segnalare se si è in possesso di un auto oppure no.

Attrezzatura: bastoni da nordic walking, abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, borraccia e snack. Obbligatorio avere una mascherina per i momenti di pausa della camminata.  Prima di partire controlla di avere tutto perchè, per evitare qualsiasi tipo di contratto, non ci si potrà prestare nulla!

Note: Rientro circa per le ore 13. Per chi ne fosse sprovvisto possibilità di noleggio bastoncini da nordic walking al costo di 5 €
Durata: circa 2,30 ore di cammino.

Istruttore: Alberto 348 8892516

——

Compila il modulo per la prenotazione