Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Camminata di mezza giornata che unisce il nordic walking con il piacere (facoltativo) di condividere il buon cibo della cucina lombarda. Nordic walking e …. Casoeula!!! Ormai un classico delle nostre gite invernali.

Si camminerà lungo strade sterrate che costeggiano campi coltivati, cascine, corsi d’acqua e attraversano i bellissimi boschi del Parco del Ticino.

La campagna che circonda il paesino di Morimondo, famoso per la presenza dell’Abbazia, è disseminata di cascine e aziende agricole collegate tra loro da tratturi e strade sterrate che risultano essere il terreno ideale per praticare il nordic walking.

PRANZO:Per chi vuole, alla fine della camminata, ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzo in una trattoria della zona per condividere uno dei classici piatti invernali della cucina lombarda.  Chi fosse interessato lo segnali in fase d’iscrizione di modo che faremo gli equipaggi delle auto dividendo chi si ferma, da chi invece rientra subito dopo la camminata.

Ritrovo: ore 8,30 davanti alla fermata della Metropolitana di Famagosta (in corrispondenza pensilina taxi) a Milano. Per il ritrovo sul posto contattami qualche giorno prima della gita.
Viaggio: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di segnalarlo. Faremo in modo di compattarci e utilizzare il minor numero possibile di auto in relazione alle disposizioni di legge. Segnalate anche se vi farete trovare direttamente sul posto. In fase d’iscrizione, nello spazio note, segnalare se si è in possesso di un auto oppure no.

Attrezzatura: bastoni da nordic walking, abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, borraccia. Obbligatorio avere il GreenPass per accedere alla trattoria.

Note: Rientro circa per le ore 13. Per chi ne fosse sprovvisto possibilità di noleggio bastoncini da nordic walking al costo di 5 €
Durata: circa 2,30 ore di cammino.

 

Istruttore: Alberto 348 8892516

——

Compila il modulo per la prenotazione