Nordic Art: una serie di camminate per Milano che uniscono il piacere dell’attività sportiva del Nordic Walking a racconti di storia e arte, di cui la nostra città è ricca di spunti. La camminata sarà arricchita dalle spiegazioni di uno storico dell’arte che ci accompagnerà e ci racconterà Milano durante il percorso.
Milano è ricca di edifici in stile liberty in quanto questo periodo architettonico è coinciso con un momento di grande espansione della città.
Il quartiere di Porta Venezia è sicuramente quello in cui abbiamo la maggior concentrazione di palazzi e costruzioni a testimonianza di questo stile.
Il percorso prevede una prima parte all’interno dei Giardini di Porta Venezia, in cui cammineremo su un terreno sterrato, per poi proseguire per il quartiere camminando lungo i marciapiedi . Per questa seconda parte è importante portare i piedini in gomma per coprire le punte dei bastoncini.
Per mantenere le distanze ed evitare assembramenti durante le spiegazioni verranno utilizzate delle radio-trasmittenti con le cuffie che vengono sanificate ad ogni utilizzo. Si consiglia comunque di portare le proprie cuffiette del telefono.
La presenza dello storico dell’arte è garantita con un numero minimo di 8 partecipanti.
Il numero di posti sarà limitato.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Ritrovo: ore 9:30 davanti all’ingresso del Planetario in corso di P.ta Venezia, 57 Milano.
Il percorso finirà circa alle ore 12:30 a Porta Venezia.
Attrezzatura: scarpe da ginnastica, bastoncini da nordic walking, piedini in gomma per i puntali dei bastoncini. Cuffiette del telefono da collegare alle radio trasmittenti.
Costo: 19€ – La quota comprende anche il costo di noleggio delle radiotrasmittenti.
Con meno di 8 partecipanti la quota di partecipazione è di 10€ ma non ci sarà lo storico dell’arte.
Informazioni: Alberto 3488892516
——
Compila il modulo per la prenotazione