Caricamento Eventi

Nordic Art: una serie di camminate  per Milano che uniscono il piacere dell’attività sportiva del Nordic Walking a racconti di storia e arte, di cui la nostra città è ricca di spunti. La camminata sarà arricchita dalle spiegazioni di uno storico dell’arte che ci accompagnerà e ci racconterà Milano durante il percorso.

Partiremo dalla Montagnetta di San Siro e il quartiere Qt8 per poi attraversare diversi quartieri di Milano che negli ultimi anni hanno subito una radicale trasformazione sino a raggiungere l’area di City Life.
Sarà l’occasione per camminare e scoprire uno dei progetti di urbanizzazione più moderni e all’avanguardia in tutta europa.
Per mantenere le distanze ed evitare assembramenti durante le spiegazioni verranno utilizzate delle radio-trasmittenti con le cuffie che vengono sanificate ad ogni utilizzo. Si consiglia comunque di portare le proprie cuffiette del telefono.
La presenza della guida turistica/storico dell’arte è garantita con un numero minimo di 8 partecipanti.
Il numero di posti sarà limitato.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Ritrovo: ore 9:30 alla fermata della metropolitana QT8 (Linea Rossa). Ci troviamo davanti alla chiesa S.Maria Nascente al QT8.

La camminata finirà circa alle ore 12:00
Attrezzatura: scarpe da ginnastica, bastoncini da nordic walking, piedini in gomma per i puntali dei bastoncini. Cuffiette del telefono da collegare alle radio trasmittenti.

Costo: 19€ – La quota comprende anche il costo di noleggio delle radiotrasmittenti.

Con meno di 8 partecipanti la quota di partecipazione è di 10€ (non ci sarà lo storico dell’arte).

Informazioni: Alberto 3488892516

——

Compila il modulo per la prenotazione