Caricamento Eventi

Uscita di 1/2 giornata. Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle indicazioni sanitarie e distanziamento sociale. Il numero di partecipanti sarà limitato per poter mantenere le distanze richieste.

Camminata di nordic per camminare in compagnia lungo le strade sterrate che costeggiano campi coltivati, cascine, corsi d’acqua e attraversano i bellissimi boschi del Parco del Ticino.

Non è difficile, camminando all’interno dell’area del Parco incontrare animali selvatici che cercano rifugio, cibo, e tranquillità in questa aree protette.

La campagna che circonda il paesino di Morimondo, famoso per la presenza dell’Abbazia, è disseminata di cascine e aziende agricole collegate tra loro da tratturi e strade sterrate che risultano essere il terreno ideale per praticare il nordic walking.

Ritrovo: ore 8,45 davanti alla fermata della Metropolitana di Famagosta (in corrispondenza pensilina taxi) a Milano. Per il ritrovo sul posto contattami qualche giorno prima della gita.
Viaggio: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di segnalarlo. Faremo in modo di compattarci e utilizzare il minor numero possibile di auto in relazione alle disposizioni. Segnalate anche se vi farete trovare direttamente sul posto. In fase d’iscrizione, nello spazio note, segnalare se si è in possesso di un auto oppure no.

Attrezzatura: bastoni da nordic walking, abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, borraccia e snack. Obbligatorio avere una mascherina per i momenti di pausa della camminata.

Note: Rientro circa per le ore 13. Per chi ne fosse sprovvisto possibilità di noleggio bastoncini da nordic walking al costo di 5 €
Durata: circa 2,30 ore di cammino.

Pranzo: per chi volesse esiste la possibilità di fermarsi a pranzo a Morimondo alla fine della passeggiata.  Chi fosse interessato lo segnali in fase d’iscrizione di modo che vengano fatti gli equipaggi delle auto dividendo chi si ferma da chi rientra subito dopo la camminata.

Istruttore: Alberto 348 8892516

——

Compila il modulo per la prenotazione