Caricamento Eventi

Uscita di mezza giornata in cui avremo modo di camminare con i bastoncini percorrendo l’alzaia che costeggia l’Adda nel tratto tra Brivio e Paderno.

La tipologia di percorso con pendenze minime e terreno regolare si presta perfettamente alla pratica del nordic walking e lungo il percorso avremo modo di passare anche da Imbersago dove potremo osservare l’ingegnoso traghetto a mano di Leonardo.

Questo tratto di fiume risulta essere un oasi tranquilla in cui nidifica e trova riparo una grande quantità di fauna selvatica. In particolare risulta l’habitat ideale per diverse specie di uccelli palustri e la loro vita e nidificazione lungo queste sponde ne rende un luogo privilegiato per gli avvistamenti.

Ritrovo: ore 8,15 in piazzale Loreto angolo via Porpora a Milano. Per il ritrovo sul posto contattami qualche giorno prima della gita.
Viaggio: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di segnalarlo. Faremo in modo di compattarci e utilizzare il minor numero possibile di auto in relazione alle disposizioni. Attualmente solo 2 persone per macchina. Segnalate anche se vi farete trovare direttamente sul posto. In fase d’iscrizione, nello spazio note, segnalare se si è in possesso di un auto oppure no.

Attrezzatura: bastoni da nordic walking, abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, borraccia e snack. Obbligatorio avere una mascherina per i momenti di pausa della camminata.

Note: Rientro circa per le ore 13. Per chi ne fosse sprovvisto possibilità di noleggio bastoncini da nordic walking al costo di 5 €
Durata: circa 2,30 ore di cammino.

Istruttore: Alberto 348 8892516

——

Compila il modulo per la prenotazione