Con un’escursione di mezza giornata avremo modo di camminare con i bastoni da nordic walking attraverso la fitta rete di sentieri e strade sterrate pianeggianti che attraversano quest’area verde. Il Parco della Brughiera Briantea è un’importante area naturale dell’alta pianura lombarda e deve il proprio nome alla brughiera, formazione vegetale in passato molto diffusa in Brianza. Il parco si estende nel territorio a nord di Meda e presenta una delle più vaste aree forestali della pianura lombarda. I boschi sono caratterizzati in prevalenza dalla presenza di querce, castagni, pini silvestri e sono interrotti da aree di prateria e di brughiera.
Cammineremo nei boschi tra Cantù e Brenna con un percorso ad anello e con dislivelli limitati.
Ritrovo: ore 8,15 in piazzale davanti al Lido in Piazzale Lotto a Milano. Per trovarsi direttamente sul posto o soluzioni diverse contattami senza esitazione.
Viaggio: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di segnalarlo. Faremo in modo di compattarci per utilizzare il minor numero possibile di auto in relazione alle disposizioni. In fase d’iscrizione nello spazio note segnalare se si è in possesso di un auto oppure no.
Attrezzatura: bastoni da nordic walking, abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, borraccia e snack. Obbligatorio avere una mascherina per i momenti di pausa della camminata.
Note: Rientro circa per le ore 13. Per chi ne fosse sprovvisto possibilità di noleggio bastoncini da nordic walking al costo di 5 €
Durata: circa 2,30 ore di cammino.
Istruttore: Alberto 348 8892516
——
Compila il modulo per la prenotazione