Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Si tratta di una proposta particolare per gli amanti del nordic walking e dello sci.

Sarà una tre giorni in cui alterneremo giornate dedicate alle camminate scandite dal ritmo dei bastoncini da nordic e giornate per fare una sciata in compagnia nel bellissimo comprensorio sciistico di Bormio.

Per quanto riguarda il nordic walking percorreremo i panoramici sentieri e percorsi pedonali che si sviluppano nella piana di Bormio; in caso di neve si camminerà su sentieri innevati battuti.

Durante i giorni feriali della nostra permanenza a Bormio, quando sulle piste c’è un numero ridotto di sciatori, ci potremo dedicare allo sci su pista. Per gli appassionati dello sci di fondo esiste la possibilità di fare attività sulla pista di Bormio o della vicina Santa Caterina Valfurva.

Il secondo giorno di permanenza a Bormio, dopo la giornata di sci, per chi vuole ci sarà la possibilità di andare a fare un bagno caldo alle piscine termali di Bormio.

Pizzoccheri, bresaola e cucina valtellinese concluderanno queste splendide giornate.

Viaggio e Partenza: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di segnalarlo. Faremo in modo di compattarci per utilizzare il minor numero possibile di auto.

Si parte la mattina di domenica 10 febbraio 2019 con ritrovo alle ore 7:45 davanti al Lido in Piazzale Lotto a Milano.

Per eventuali altre soluzioni oppure per ritrovarsi direttamente a Bormio contattate l’istruttore di riferimento.

Sistemazione: alloggio presso il nuovissimo Ostello Alpino di Bormio. – www.ostelloalpino.com

Il nome ostello non deve trarre in inganno perchè si tratta di una bellissima e accogliete struttura di recente costruzione.

Rientro: arrivo a Milano verso le ore 19,30 di martedì 12 febbraio 2019

Attrezzatura: L’attrezzatura è quella classica da escursionismo per le attività di nordic walking. Consigliate delle scarpe in goretex o comunque impermeabili visto che probabilmente i sentieri saranno innevati (comunque battuti).

Per lo sci, chi ne fosse sprovvisto, esiste la possibilità di noleggiare l’attrezzatura direttamente a Bormio. Chi vuole andare alle terme si ricordi costume, cuffia e ciabatte.

COSTI E CONDIZIONI 

costi di accompagnamento: € 50,00 per conduzione un Accompagnatore di media Montagna/istruttore di nordic walking per le attività escursionistiche.

Costi di viaggio: la quota del pernottamento e colazione è di circa 100,00€ a persona (potrà variare leggermente in base alla sistemazione che potrà essere in camera doppia o tripla. L’hotel verrà saldato direttamente dalle persone alla struttura ospitante.

La quota non include: costi del carburante auto, cene, bevande, eventuali skipass per impianti, ingresso terme, extra individuali, spese accompagnatore.

Iscrizioni: devono essere effettuate entro il 25 gennaio 2019. Oltre questa data verranno accolte le iscrizioni secondo la disponibilità dell’albergo.

L’attività verrà svolta solo al raggiungimento del numero minimo di 6 iscritti.

Scarica la scheda dei programma al link sottostante

NW e Sci_2019

Informazioni: Alberto Saccani – 3488892516     mail:  alberto.saccani@milanonordwalk.it

——

Compila il modulo per la prenotazione