ISCRIZIONI entro Giovedì 15 settembre.
Incuriosisce sempre a chi pratica il Nordic Walking vederne una competizione o capire come sia possibile camminare a certe velocità. Passi veloci che sfiorano il terreno senza mai avere una fase di volo propria della corsa.
Questo seminario tecnico, tenuto da Emanuele Rotta ( Primo classificato nella categoria M40 al campionato Europeo 2021), è l’occasione di scoprire questo mondo ma soprattutto offre la possibilità di scoprire la tecnica che viene utilizzata, le malizie e sperimentare i suggerimenti che possono servire a migliorare la propria performance.
Il seminario sarà strutturato con una prima parte più teorica e poi si camminerà insieme per provare a mettere in pratica i suggerimenti di Emanuele.
Il seminario è ADATTO A TUTTI !! non è rivolto solo a chi vuole fare il nordic walking agonistico ma può interessare tutti i camminatori che vogliono implementare il proprio livello di performance indipendentemente dal grado di allenamento di partenza.
Il Nordic walking agonostico è fatto, come tutte le discipline sportive, di allenamenti, non solo con i bastoncini in mano, di preparazione specifica, di cicli di riposo, di malizie e sudore che poi in gara si traducono in quei pochi centimetri in più a passo, che ti fanno giungere al traguardo prima del tuo compagno di avventura. Di fatti, non è un avversario, è più un amico con il quale condividere una avventura… ovviamente tutta in soglia aerobica e oltre!
Nel Nordic walking vince sempre la voglia di stare insieme condividendo il cammino, indipendentemente da quanti anni hai e quanto veloce sei.
PROGRAMMA DEL SEMINARIO:
Introduzione al nordic walking agonistico, tecnica, malizie e suggerimenti per migliorare la performance.
A questa prima fase seguirà la sperimentazione delle tecniche.
Portare i bastoncini da nordic walking
Durata: 10:00 – 12:00 (2 h)
Appuntamento: ingresso parco alla rotonda in fondo a Via Arezzo a Milano.
Costo: 20€.
Istruttore: Emanuele Rotta
Informazioni: Alberto Saccani 3488892516
——
Compila il modulo per la prenotazione