Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Uscita di mezza giornata in cui faremo nordic walking lungo i sentieri e le strade sterrate che attraversano le campagne e i boschi del Parco del Ticino.   Partiremo da Torre d’Isola  e con un percorso ad anello, attraverseremo prima i campi coltivati che ci riportano ad un passato agricolo non ancora cancellato dall’urbanizzazione, e successivamente ci avvicineremo alle sponde del Ticino dove  l’ambiente si fa più naturale e ricco di avifauna.

Il percorso è  pianeggiante si presta  perfettamente alla pratica del nordic walking; risulterà estremamente piacevole camminare in compagnia su percorsi che attraversano angoli tranquilli della campagna lombarda. Il percorso ha uno sviluppo di circa 13 km.

Ritrovo a Milano: ore 8,45 davanti alla fermata della Metropolitana di Famagosta (in corrispondenza pensilina taxi). Per altre soluzioni contattatemi.

Ritrovo a Torre d’Isola: ore 9:30 presso il parcheggio in via De Paoli, 5 a Torre d’Isola. Segnalare in fase d”iscrizione se vi trovate sul posto.
Viaggio: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di segnalarlo. Faremo in modo di compattarci per utilizzare il minor numero possibile di auto in relazione alle disposizioni. In fase d’iscrizione nello spazio note segnalare se si è in possesso di un auto oppure no.

Attrezzatura: bastoni da nordic walking, abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, borraccia e snack.

Note: Rientro circa per le ore 13,00. Per chi ne fosse sprovvisto possibilità di noleggio bastoncini da nordic walking al costo di 5 €
Durata: circa 2,30 ore di cammino.

Istruttore: Alberto 348 8892516

——

Compila il modulo per la prenotazione