Loading...
Allenamenti2018-12-17T23:49:52+00:00

Queste attività sono indirizzate a coloro che hanno già acquisito la tecnica base e vogliono camminare in compagnia guidati da un istruttore.

PROGETTO BENESSERE

Sono appuntamenti con giorno e orario fisso, a cui si può iscrivere chi ha già frequentato un corso base oppure è già a conoscenza della tecnica base e vuole mantenersi in forma con il Nordic Walking.

Questi appuntamenti sono un’ottima occasione per fare movimento e migliorare il proprio grado di allenamento facendo attività sportiva in compagnia. La presenza dell’istruttore contribuisce anche al miglioramento della tecnica e del gesto atletico.

Vengono offerti più appuntamenti durante la settimana cercando di andare incontro alle esigenze di tutti. Con il crescere degli appassionati e delle richieste organizzeremo più appuntamenti in luoghi e fasce orarie diverse.

La prima volta che si partecipa è obbligatorio prenotarsi e lo potete fare scegliendo l’appuntamento desiderato e compilando l’apposito modulo di iscrizione all’evento.

Se siete già iscritti al Progetto Benessere e avete l’esigenza di cambiare giorno non ci sono problemi; è sufficiente segnalarlo all’istruttore di riferimento.

Dove e Quando:

Giardini di Porta Venezia – Lunedì dalle 9,30 alle 11,00

Parco Bosco in Città – Martedì dalle 9,30 alle 11,00

Parco Forlanini – Martedì dalle 18,30 alle 20.00

Parco Tre Palle – San Donato – Mercoledì dalle 18,00 alle 19.30

Parco Sempione – Giovedì dalle 10,00 alle 11.30

Parco Monte Stella – Giovedì dalle 18,30 alle 20.00

ALLENAMENTO SPORTIVO

Un appuntamento per i camminatori che vogliono aumentare l’intensità della camminata con i bastoncini oppure vogliono prepararsi per partecipare a qualche manifestazione con distanze più impegnative.

E’ un allenamento indicato a tutti coloro che hanno un grado di allenamento tale per cui il Progetto Benessere risulta poco allenante e hanno bisogno di un ritmo più intenso.

Negli allenamenti andremo a lavorare sull’incremento della resistenza e del ritmo della camminata, sul miglioramento della tecnica e sull’ottimizzazione del gesto per renderlo il più funzionale possibile all’obiettivo della camminata.

Gli allenamenti si svolgeranno con cadenza settimanale nella giornata del sabato mattina. Per non agevolare solo qualcuno, abbiamo pensato di fare gli allenamenti ruotando su 4 parchi milanesi differenti di modo che, a rotazione, ognuno possa essere più o meno comodo al luogo dell’allenamento.

I parchi scelti sono il Parco Nord, Monte Stella, Parco Sud Milano (Chiaravalle), Bosco in Città.

Gli allenamenti sportivi sono rivolti a tutti i soci che, avendo fatto un corso base di nordic walking, conoscono la tecnica e possiedo già un buon grado di allenamento di base.  L’orario di inizio degli allenamenti sarà variabile in base alla tipologia di allenamento prevista e verrà comunicato di volta in volta.

Dove e Quando:

Sabato mattina 8:45 alle 11,30 (orario variabile) e verrà svolto a rotazione su più parchi.

Monte Stella –

Parco Bosco in Città –

Parco Nord

Parco Sud Milano (Chiaravalle) –

Il costo: 7€ per singola lezione oppure 60 € per 10 allenamenti guidati con tessera a scalare

La tessera scalare non ha scadenza ed è valida per tutti i parchi.

Per svolgere quest’attività è necessario iscriversi all’associazione sportiva Wellness Wizard asd, meglio conosciuta come Prowalking.

Tutte le informazioni per il tesseramento all’associazione sportiva Prowalking le trovi al link QUI