Loading...
chi siamo2021-10-01T08:11:19+00:00

Siamo il riferimento per il  Nordic Walking a Milano dal 2009.

L’attività di Nordic Walking viene svolta per conto della Società Sportiva Dilettantistica PROMO.S Ssd di Milano, affiliata all’Ente di Promozione Sportiva Opes Italia.

Scarica qui il modulo per l’iscrizione annuale a PROMO.S Ssd: Modulo Iscrizione Promos

Corsi di gruppo, lezioni individuali e allenamenti di Nordic Walking sono condotti da Alberto Saccani, istruttore SINW, oppure da altri istruttori qualificati formati dalla Scuola Italiana Nordic Walking.

Le uscite giornaliere o di più giorni e i viaggi, sono guidati e organizzati da Alberto Saccani, AmM del Collegio Guide Alpine Lombardia, oppure da collaboratori  iscritti al Collegio Guide Alpine o Lagap.

L’organizzazione tecnica dei viaggi  viene fatta dall’agenzia Nordic Ligth Travel by Ambrosiana Viaggi di Milano oppure da Earth Viaggi Tour Operator di Lecco.

Tutte le proposte presenti in questo sito vengono condotte da professionisti: Istruttori di Nordic Walking, Accompagnatori di media Montagna, Guide Alpine.

Alberto Saccani

La mia attività principale è l’istruttore di Nordic Walking ma sono molteplici le passioni e le competenze che mi hanno portato fin qui: sono geologo e cartografo, da sempre appassionato di viaggi e affascinato dalla natura diversa dei luoghi.

Ho da sempre praticato attività lavorative outdoor e da quando, nel 1997, sono diventato Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia, organizzo escursioni, trekking in Italia e all’estero condividendo con le persone l’affascinante dimensione di scoprire i luoghi camminando.

Nel 2009 divento istruttore di Nordic Walking e da quel giorno cerco di coniugare le mie grandi passioni: Nordic Walking e viaggi.

Dal 1999 sono consulente nell’ambito della Formazione Esperienziale Outdoor per aziende e per scolaresche, attività che mi permette di relazionarmi con le persone, accogliere e condividere le loro dinamiche emotive in un ambiente naturalistico e sfidante.

Mi piace stare con gli altri e portarli verso nuove avventure!

Titoli acquisiti:

  • Istruttore Scuola Italiana Nordic Walking
  • A.m.M Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia

  • Attestato accompagnamento persone disabili del Collegio Guide Alpine Lombardia

  • Istruttore Federale FIDAL Nordic Walking

Specializzazioni acquisite nell’ambito del nordic walking:

  • Analisi biomeccanica del cammino e rieducazione posturale
  • Nordic Walking e salute (Diabete e riabilitazione oncologica)
  • Tecniche e didattica dell’insegnamento applicate alla pratica del Nordic Walking
  • Basi e principi generali per l’esecuzione di un esercizio fisico corretto

  • Comunicazione

Per ulteriori dettagli puoi compilare il modulo nella pagina contatti o scrivermi una mail ad alberto.saccani@milanonordwalk.it o in alternativa chiamarmi al +39.348.8892516

Collaboratori

 Patrizia Favarato

Istruttrice Scuola Italiana Nordic Walking

Operatrice Shiatsu Professionista, iscritta al Registro Italiano Operatori Shiatsu nr. 985 della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori

Conduttrice di classi di esercizi di Bioenergetica, stretching e autoshiatsu

Formazione in Counseling Somatorelazionale

 Dario Colombo
Istruttore Scuola Italiana Nordic Walking
Riconoscimento Istruttore Federale FIDAL Nordic Walking di I° liv.

Specializzazioni acquisite nell’ambito del Nordic walking:
Educatore Scolastico di Nordic Walking
Gymstick Nordic Walking
Nordic Walking con Bambini e Anziani
Primo Soccorso per istruttori di Nordic Walking ed elementi di Anatomia e fisiologia del corpo umano

Nel 2015 ho realizzato il Nordic Walking Park nel Parco di Monza.

Ho iniziato a praticare il Nordic Walking nel Settembre del 2013 e me ne sono subito innamorato, tanto da decidere di  diventare Istruttore per divulgare le sue tecniche e i suoi benefici. La mia attività le svolgo principalmente nel Parco di Monza e in varie zone della Brianza e dintorni.
Mi occupo di Benessere, Nutrizione, Integrazione Alimentare e Integrazione Sportiva.

 Elena 
Istruttrice Scuola Italiana Nordic Walking
Skipper e istruttore di vela
Da anni impegnata nella formazione di bambini e adulti come direttrice del Centro Culturale Manualmentelab a Milano.
Grande appassionata di viaggi e outdoor a 360 gradi: arrampicata e trekking in montagna

 Paolo Guidetti
E’ il nostro preparatore atletico, per che vuole affrontare il nordic walking con un approccio un po’ più sportivo.

Istruttore di Ginnastica finalizzata al Benessere e al Fitness
Runner e maratoneta
Istruttore di ginnastica artistica e allenatore squadre giovanili di calcio.
Grande appassionato di montagna in tutte le sue stagioni: trail running, sci alpinismo e trekking

Angelica Leon

Istruttrice Scuola Italiana Nordic Walking

Tesseramento Promo.S

Le nostre attività di nordic walking (ad esclusione delle gite e viaggi) sono svolte dalla società sportiva dilettantistica PROMO.S Ssd di Milano, affiliata all’ente di promozione sportiva Opes Italia e per svolgere le attività di nordic walking è OBBLIGATORIO essere in regola con l’iscrizione annuale.

Il tesseramento segue il calendario sportivo e va dal 1 settembre al 31 agosto dell’anno successivo (se per esempio ci si tessera nel mese di febbraio comunque il tesseramento scadrà il 31 agosto).

COSA FARE per ISCRIVERSI:

1)  scarica e compila il modulo del tesseramento cliccando qui: Modulo Iscrizione Promos e invialo direttamente  a info@promositalia.it 

L’informativa privacy completa consultabile di seguito: Informativa_Privacy_NordicWalking

Nella compilazione SELEZIONA la/le attività di tuo interesse (allenamento, ginnastica-on line, lezione di perfezionamento etc….)

2) consegnare un certificato medico per pratica sportiva non agonistica, in originale o fotocopia conforme all’originale con la propria firma, via mail (va bene una scansione) direttamente a Promos   info@promositalia.it oppure direttamente all’istruttore di riferimento.

Se invii la scansione del certificato, conserva tu l’originale nel caso ce ne fosse bisogno in futuro.

Il certificato medico deve essere conforme a quello del decreto Balduzzi:  scarica esempio certificato_medico

Ricordati che il certificato medico ha una validità di 1 anno dalla data in cui è stato emesso quindi se durante l’anno sportivo dovesse scadere, dovrai fare un nuovo certificato medico e inviarlo a Promos. Con il certificato medico scaduto NON si può partecipare alle attività di Promos in quanto non si è coperti da polizza assicurativa.

Poiché tra le varie attività proposte abbiamo anche la partecipazioni a gare ed eventi di nordic walking con percorrenze superiori ai 21 km (per le quali per legge bisogna presentare il certificato medico agonistico) ti consigliamo, nel caso tu fossi interessato a queste iniziative, di fare direttamente il certificato per la Pratica Sportiva AGONISTICA.

3) il costo del tesseramento annuale è di 20€ e potete versare la quota in contanti direttamente all’istruttore o ancora meglio sarebbe attraverso bonifico bancario direttamente a Promos

Bonifico intestato a: PROMO.S.

presso CREDITO VALTELLINESE, Milano sede Stelline, Corso Magenta 59 – Milano

c/c n° 000000011220 – IBAN: IT 51 X 05216 01614 000000011220

Causale: Nordic Walking – nome e cognome del partecipante – tipo di attività (Corso, allenamento, ginnastica, lez individuale, …).

Nota IMPORTANTE per bonifici: ricordarsi sempre nella causale di scrivere: Nordic Walking + il nome e cognome del socio (questo perché in alcuni casi il conto corrente potrebbe non essere intestato direttamente al socio e in tal caso per la nostra segreteria diventa impossibile risalire a chi è riferito il versamento) + il corso a cui ci si iscrive.

Per vedere la Polizza Assicurativa : CLICCA QUI

Per ulteriori dettagli o spiegazioni non esitare a scrivermi una mail ad alberto.saccani@milanonordwalk.it o in alternativa chiamarmi al +39.348.8892516

I NOSTRI PARTNERS

Il nostro lavoro è possibile anche grazie alle nostre collaborazioni con aziende e professionisti di qualità