Uscita di mezza giornata in cui faremo nordic walking lungo i sentieri e le strade sterrate che attraversano le campagne e i boschi del Parco del Ticino. Partiremo da Torre d’Isola e con un percorso ad anello, attraverseremo prima i campi coltivati che ci riportano ad un passato agricolo non ancora cancellato dall’urbanizzazione, e successivamente ci avvicineremo alle sponde del Ticino dove l’ambiente si fa più naturale e ricco di avifauna.
Il percorso è pianeggiante si presta perfettamente alla pratica del nordic walking; risulterà estremamente piacevole camminare in compagnia su percorsi che attraversano angoli tranquilli della campagna lombarda. Il percorso ha uno sviluppo di circa 13 km.
Alla fine della camminata, per chi vuole, ci si potrà fermare a pranzo presso l’osteria del paese. Segnalarlo in fase d’iscrizione.
Ritrovo a Milano: ore 8,45 davanti alla fermata della Metropolitana di Famagosta (in corrispondenza pensilina taxi). Per altre soluzioni contattatemi.
Ritrovo a Torre d’Isola: ore 9:30 presso il parcheggio in via De Paoli, 5 a Torre d’Isola. Segnalare in fase d”iscrizione se vi trovate sul posto.
Viaggio: con auto private. Chi ne fosse sprovvisto è pregato di segnalarlo. Faremo in modo di compattarci per utilizzare il minor numero possibile di auto in relazione alle disposizioni. In fase d’iscrizione nello spazio note segnalare se si è in possesso di un auto oppure no.
Attrezzatura: bastoni da nordic walking, abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, borraccia e snack.
Note: Rientro circa per le ore 13,00. Per chi vuole possibilità di èpranzo peresso osteria.
Per chi ne fosse sprovvisto possibilità di noleggio bastoncini da nordic walking al costo di 5 €
Durata: circa 3 ore di cammino.
Istruttore: Alberto 348 8892516
——
Compila il modulo per la prenotazione