Caricamento Eventi

Una proposta di trekking per camminare lungo il Fishersmen’s Trail , uno tra i sentieri costieri più belli al mondo.

La Costa Vicentina é la zona litorale della regione più meridionale del Portogallo  e fa parte di un Parco Naturale protetto, famoso in tutto il mondo per la sua natura incontaminata.

Il nostro viaggio ci consentirà di immergerci in un paesaggio variegato e affascinante in cui la rude e grandiosa bellezza dell’oceano Atlantico viene temperata dalla dolcezza delle spiagge fluviali, l’odore acre del salmastro lascia spazio al profumo dei gigli e delle tamerici, le impervie scogliere di scisto e calcare svelano spiagge chilometriche di sabbia bianca o nera.

Questa é terra di vento e di sole, paradiso del surf, che non ha perso la sua anima contadina, nè si è piegata alla dura  logica del turismo di massa.

Famoso nei manuali di storia per essere sede della scuola di navigazione di Sagres nell’era delle esplorazioni transoceaniche, oggi questo territorio ci invita alla scoperta delle sue rinomate spiagge: Odeceixe, Monte Clerigo, Amoreira, Carrapateira, Arrifana, solo per citarne alcune.

PROGRAMMA non ancora disponibile.

Se sei interessato/a puoi incominciare a fare una pre-iscrizione che dovrà essere confermata o meno nel momento in cui ci sarà disponibile il programma definitivo.

Guida e informazioni: Alberto Saccani – 3488892516      alberto.saccani@milanonordwalk.it

Organizzazione tecnica: Nordic Light Travel srl- Milano.

——

Compila il modulo per la prenotazione